3 tipi di anello da scegliere per chiedere la mano della tua amata

3 tipi di anello da scegliere per chiedere la mano della tua amata

Il solitario

Quello che forse è l’anello più richiesto in un laboratorio che si occupa di realizzare gioielli su misura è il solitario che è perfetto per chiedere la mano della tua ragazza. È un tipo di anello che si caratterizza per la presenza di un unico diamante, da qui il nome di solitario. Questa pietre preziosissima simboleggia l’amore eterno tra i due promessi sposi. Il materiale con cui viene realizzata l’anello può essere diverso in base ai tuoi gusti: dall’oro bianco a quello giallo, dall’oro rosso al più economico argento, che è comunque di grande classe.

La veretta

Un altro anello per la proposta di matrimonio che puoi scegliere è la cosiddetta veretta o fedina, nel senso di piccola fede. Viene chiamata anche riviera che è, secondo la tradizione, l’anello che va regalato al momento del fidanzamento. La verretta può anche esser decorata: si chiama mezza veretta o veretta a giro completo quella con dei piccoli diamanti incastonati. Andando in un laboratorio orafo, hai la possibilità di realizzare una tua idea originale che viene perfezionata dalla grande maestria e conoscenza dell’esperto orafo che ha imparato questa arte secondo la tradizione più antica. La veretta va messa sull’anulare della mano sinistra fino a quando viene spostato sullo stesso dito della mano destra per lasciare il posto all’anello più importante: le fede o vera.

Il trilogy

Uno degli anelli più desiderati in assoluto per la proposta di matrimonio è il trilogy. Si tratta di un particolare anello molto prezioso dato che vede la presenza di ben tre diamanti incastonati uno accanto all’altro. Forse non tutti sanno che i tre diamanti hanno un significato ben particolare: essi rappresentano, infatti, l’amore passato, quello presente e quello futuro che prendono vita proprio nella persona da te amata. Si tratta di una tipologia un po’ più costosa che puoi sempre progettare secondo il tuo personale gusto andando in un laboratorio orafo che si occupa di realizzare gioielli su misura.

Per ordinare subito un anello su misura, vai sul sito web www.orafoaroma.it .