A cosa serve la sigaretta elettronica

A cosa serve la sigaretta elettronica

A cosa serve la sigaretta elettronica? Lo scopo è quello di aiutare i fumatori a smettere di fumare. Permette di farlo in modo graduale, riducendo un po’ alla volta la nicotina fino a quando nel liquido non ne viene più messa. Pur mantenendo comunque il gesto. L’intento deve essere quello di ridurre man a mano anche le svapate.

 

Hon Lik, l’inventore della sigaretta elettrica, l’ha inventata proprio per questo motivo. Guardando alla storia di questo apparecchio, è stato brevettato nel 2003 e nel 2004 fa un grande esordio nel mercato asiatico. Subito dopo in occidente.

 

Il successo maggiore dell’e-cig c’è stato negli Stati Uniti. Pensate che il 56% del fatturato viene da li. Il 12% arriva dall’Inghilterra e il restante 21% se lo dividano soprattutto la Cina, la Polonia, la Germania, la Francia e l’Italia.

 

Lo scopo è quello di sostituire man a mano il tabacco con gli aromi. La quantità di nicotina comunque resta sempre inferiore a quella di una sigaretta. 1/3 in meno circa nelle concentrazioni più alte consentite. Il bello è che può essere ridotta man a mano, così da togliersela in modo graduale e senza stravolgersi troppo. La sigaretta elettronica poi, da l’impressione di fumare anche senza assumere la nicotina perché c’è il gesto del fumare che appunto è caro ai fumatori.

 

Non dimentichiamoci poi che nella sigaretta elettronica non c’è la dannosissima combustione ma solo la vaporizzazione. Sapevate che il tabacco quando brucia, emette 4.000 sostante chimiche, tra cui il catrame?

 

L’e-cig è composta da varie parti. C’è la batteria, la cartuccia con dentro il liquido, una resistenza e il dispostivo che va a erogare l’energia. All’interno della resistenza c’è il cotone che è pieno di liquido che poi viene vaporizzato.

 

Se prima la sigaratta elettrica era uguale a una tradizionale sigaretta esteticamente, nel senso che emulava la forma, i colori e la combustione attraverso un piccolo led rosso, oggi il loro aspetto è completamente cambiato ed è molto più tecnologico.

 

Per maggiori informazioni e per acquistare la sigaretta elettronica, visita il sito svapocafe.eu