Coma far arrivare il segnale wireless in ogni stanza? 3 ripetitori che fanno al caso tuo

Coma far arrivare il segnale wireless in ogni stanza? 3 ripetitori che fanno al caso tuo

Netgear WN3100RP

Il miglior ripetitore wifi Netgear è il modello WN3100RP che ha una presa elettrica passante, così da poter essere una sorta di filtro da inserire tra la presa di corrente e il cavo dell’alimentazione del router stesso che deve essere amplificato. Anche i dispositivi cablati, cioè senza scheda per la ricezione del segnale wireless, possono essere collegati. La velocità di trasmissione dati è pari a 300 Mbps consente un’ottima connessione anche per Smart tv e consolle di gioco, anche online. La compatibilità è massima.

TP-LINK RE200

Questo modello proposto dal brand TP-LINK, tra i leader in questo settore, garantisce una piena compatibilità così da poterlo utilizzare senza problemi con qualsiasi tipo di modem o router in uso in casa, ma anche in ufficio. La porta Fast Ethernet è quella che permette di collegare al ripetitore anche i dispositivi cablati, cioè quelli senza il wifi per creare una rete completa. La sua velocità è di 2.4 Ghz a 300 Mbps e di 5 Ghz a 433 Mbps. I led luminosi posti sul prodotto servono per verificare la qualità del segnale e la funzionalità del ripetitore. Ha due antenne interne per potenziale il segnale wfii.

Aukey WF-R1

Nella lista del miglior ripetitore wifi, Aukey WF-R1 è un prodotto che non poteva mancare per diverse ragioni. È un dispositivo dual band che lavora sulla banda veloce da 5 Ghz e anche su quella da 2.4 Ghz in base al tipo di esigenza che si ha. Ci sono ben 3 antenne per migliorare la diffusione del segnale wifi e garantire l’accesso alla rete in ogni angolo della casa. Lo standard network più recente, ovvero l’IEEE 802.11ac, è ottimamente supportato così diventa facile trasferire dati a elevata velocità. Il suo design è ottimo e la presa è davvero comoda così da essere inserito comodamente dove si preferisce. Il suo prezzo è davvero interessante e lo rende alla portata di tutti, così da avere un buon segnale in tutta la casa senza dover spendere troppo; è perciò adatto a chi ha esigenze base senza dover ricorrere a costosi prodotti professionali.