Dieta anti cellulite: che cosa eliminare subito dalla dieta per combattere la anti estetica pelle a buccia d’arancia

Dieta anti cellulite: che cosa eliminare subito dalla dieta per combattere la anti estetica pelle a buccia d’arancia

Il sale

L’alimento che va eliminato. via via della dieta, è il sale che è il principale responsabile della ritenzione idrica. Puoi benissimo mangiare tutto senza sale: è solo una questione di abitudine. Inizia a diminuirlo e poi continua a diminuire le dosi e vedrai che nemmeno ti accorgerai che manca, sostituisci il sale con le spezie che sono ottime anche per la salute.

Il salame e gli insaccati

Se vuoi avere delle gambe libere dalla cellulite, oltre a una buona crema anticellulite, devi fare attenzione a quello che mangi: il consiglio migliore che ti possiamo dare è quello di eliminare il salame e gli altri insaccati che sono ricchi di sale e di altre sostanze che favoriscono l’accumulo dei liquidi nei tessuti.

I formaggi stagionati

Anche i formaggi più stagionati sono da togliere se vuoi iniziare una dieta anticellulite. Il motivo è sempre quello: la grande salinità presente nel formaggio non aiuta per nulla l’eliminazione dei liquidi presenti nei tessuti, in particolar modo nei glutei e nelle cosce.

Il fritto

Un altro piacere della tavola da eliminare, o comunque da limitare al massimo, sono i cibi fritti. Non esagerare mai con il fritto che porta troppi grassi all’organismo che non è in grado di eliminarli. I grassi si accumulano e danno origine all’ingrossamento delle cellule adipose che fanno sembrare le tue gambe come la buccia di un agrume.

I dolci

Per una dieta anticellulite devi salutare anche lo zucchero e i dolci ricchi di zucchero, soprattutto se raffinato. Come dolcificante preferisci lo zucchero di canna e se vuoi un dolcetto, preferisci qualcosa di estremamente semplice e non troppo elaborato.

Il caffè

Nonostante la caffeina sia spesso un ingrediente fondamentale di una buona crema anticellulite, la bevanda va evitata perché contrasta l’assorbimento del ferro, indispensabile per migliorare il vigore delle vene e il trasporto dell’ossigeno. Anche tutte le bevande energetiche e zuccherate vanno evitate: solo l’acqua è da includere in una dieta anti cellulite, o al massimo il the verde.