Negli ultimi anni l’estrattore di succo ha preso piede nelle case di moltissime persone, la sua valenza lo ha consacrato ad attrezzo utile e fondamentale per una dieta sana e ricca di vitamine e sali minerali. Si possono preparare ottimi succhi di frutta e verdura, con il valore aggiunto della GENUINITA’ e gli scarti della polpa (gli ingredienti devono prima essere sbucciati) sono ideali per cucinare creme e minestre, molti programmi televisivi infatti consigliano ricette e fondi eseguiti con tali avanzi. Sono molteplici i valori legati a questo elettrodomestico e pertanto deve essere sempre a disposizione di tutta la famiglia.
H2: Goditi il benessere!
Da alcuni studi effettuati dal servizio sanitario italiano è emerso che un consumo di circa 600 grammi di vegetali divisi in 5 porzioni al giorno, eviterebbero 135 mila decessi, l’11 per cento degli ictus e un terzo delle malattie inerenti al cuore. Sono cifre che fanno riflettere e basterebbe davvero poco per non essere tra questi, il sito http://www.estrattori-di-succo.it/ mette a disposizione una serie ampia e super accessoriata di estrattore di succo e centrifughe essenziali per debellare le patologie appena descritte. Volersi bene significa prima di tutto iniziare dalla tavola, la dieta mediterranea è famosa in tutto il mondo per le sue benefiche proprietà, ma a volte si eccede nelle quantità a favore di gola e amenità varie. La frutta e la verdura non sono tra questi purtroppo ma si può sempre rimediare!
Gli ortaggi in generale risultano poco attrattivi e quindi poco appetibili ma “modificarne” l’aspetto sotto forma di succo può essere una variante più stuzzicante, in oltre oggi in commercio esistono molti libri sull’argomento, che offrono consigli e ricette per dare vita a tantissime golose bevande. Così facendo si unisce l’utile al dilettevole e assimilare le giuste dosi diventa un gioco! Durante lo sviluppo, il consumo quotidiano di frutta e verdura è basilare, per il corretto funzionamento dell’organismo per questo bisogna incentivare i bambini e ragazzi ad alimenti naturali, rapportando il giusto equilibrio tra sano e goloso. I cibi spazzatura sono deleteri: a qualsiasi età!