I 4 consigli migliori per la pulizia dei pavimenti

I 4 consigli migliori per la pulizia dei pavimenti

Pulire un tipo di pavimento piuttosto che un altro non è proprio la stessa cosa, allora ecco che i maggiori esperti delle ditte di pulizie danno i consigli preziosi per avere una pulizia perfetta.

Il marmo

Il pavimento in marmo deve essere lavato con poca acqua perciò meglio strizzare per bene la pezza che si usa oppure si deve poi passare subito una pezza asciutta per togliere l’eccesso di acqua. Il motivo è togliere le gocce di acqua che asciugandosi lascerebbe una antiestetica traccia. Infine, il pavimento in marmo va lucidato per bene per farlo brillare come in origine.

Le piastrelle

Le piastrelle sono una pavimentazione e un rivestimento molto pratico e diffuso perché sono facili da pulire, assicurano diverse possibilità di stile e sono anche durature. L’unico problema con questo tipo di rivestimento è che negli spazi tra le varie piastrelle, nelle cosiddette fughe, si va a depositare uno strato di sporco che diventa davvero ostinato e non si riesce a togliere, a mano che non intervengano gli esperti con il vapore che scioglie tutto in un attimo, riportando le fughe al loro originario colore bianco.

Il parquet

Un po’ come per il pavimento in marmo, le assi del parquet di legno vanno lavato con poca acqua perché non sono del tutto idrorepellenti. Dell’auca in eccesso può infilarsi tra gli spazi tra i listelli imbarcandoli e rovinandoli. Il legno è un pavimento che va nutrito altrimenti perde la sua bellezza: andrebbe lucidato con regolarità da una ditta specializzata oppure passato con la cera apposita.

Il laminato

Il pavimento in laminato è una tipologia che molto pratica perché ha un aspetto paragonabile a quello che si ottiene con il parquet di legno ma ha bisogno di minori attenzioni e cure. I listelli sono realizzati con il legno, quello meno pregiato, che poi viene rivestito con un materiale vinilico che assicura l’impermeabilità massima.

Maggiori consigli per pulire i pavimenti in maniera professionale li trovi su www.impresa-pulizie-milano.eu .