donna1 1

Perché portare i capelli corti? Tutti i pro e i contro

Le star del cinema, della televisione, dello sport e dalla musica sono solite portare i capelli corti per diversi motivi ma quali sono di preciso i vantaggi di un’acconciatura di questo tipo? Ecco una breve lista dei benefici che hanno le donne che preferiscono questo tipo di taglio.

Praticità massima

Il principale vantaggio dei capelli corti è che si asciugano in un attimo e sono più pratici da portare.

Styling diverso

Molti pensano che i capelli corti siano noiosi e che una volta tagliati, non c’è molto da fare perché le possibilità di styling sono limitate; niente di più sbagliato! I tagli di capelli corti sono diversi e possono avere frange, ciuffi e lunghezze da poter modellare e cambiare. I capelli possono essere lisciati o arricciati in diversi modi.

Lineamenti in risalto

Le acconciature corti sono un metodo che consente di mettere in risalto i lineamenti del viso. Il taglio cortissimo permette di avere in primissimo piano lo sguardo e le labbra per una sensualità davvero prorompente. I capelli lunghi e lunghissimi spesso mascherano il viso, soprattutto se portati sciolti ma è sufficiente un taglio corto per far risaltare la bellezza di un viso.

Lunghezze sane

Uil metodo migliore per avere dei capelli sani e forti è tagliarli! Quando le punte sono rovinate con doppie punte, secche, fragili e che si spezzano non vi è molto da fare: la capigliatura risulta brutta da vedere e a l tatto sembra di toccare paglia. Un bel taglio è quello che ci vuole per far ricrescere i capelli più forti e sani.

Rinnovamento dal parrucchiere

Va però sottolineato un fatto che non va trascurato: chi porta i capelli corti, deve recarsi spesso dal parrucchiere per effettuare die continui aggiustamenti del taglio. Le acconciature corti necessitano di continui tagli per poter avere le lunghezze sempre perfette. Il problema dei corti è la crescita poiché è davvero molto rapida e la mezza misura è un taglio che non è facile da portare ma va aggiustato di continuo.