avetro auto 2

Quando chiamare il carro attrezzi? 4 situazioni tra le più comuni

Incidente

Il motivo principale in assoluto per cui il carro attrezzi viene chiamato a intervenire è un incidente stradale. Può capitare che le vetture coinvolte nello scontro siano talmente incidentate da non poter proseguire. Le automobili vengono rimorchiate dal carro attrezzi che è l’unico mezzo in grado di farlo in piena sicurezza. Le vetture sono portate presso il meccanico più vicino o, se dovesse essere un incidente molto grave, anche dallo sfascia carrozze.

Parabrezza spaccato

Può capitare a tutti di avere una crepa sul parabrezza ma se questa vien ignorata e non si procede al più presto con una resina riempitiva o con la sostituzione vetri auto Roma, il parabrezza si può infrangere in ogni momento, anche senza una causa apparente. Se c’è una crepa nel parabrezza, una frenata molto brusca, un dosso artificiale preso male o anche il freddo possono ingrandirla fino a quando il parabrezza si spacca in mille pezzettini anche durante la corsa. Proseguire non è possibile e si deve chiamare il carro attrezzi per andare dal più vicino meccanico e richiedere al più presto una sostituzione vetri auto Roma.

Auto in panne

Se l’automobile è in panne e non parte più, l’unica soluzione possibile è quella di chiamare il carro attrezzi che porta la vettura presso l’officina meccanica più vicina per le dovute riparazioni. La spia del motore non andrebbe mai ignorata poiché quando si accende, non passa molto dal momento in cui l’automobile si ferma completamente.

Auto fuori strada

Oltre che a causa di un incidente, un’automobile può spesso finire fuori strada. A volte, il ghiaccio o la forte pioggia fanno perdere il controllo del veicolo che finisce fuori strada, magari in un fossato riscendo più ad uscire. L’unico mezzo che è in grado di rimorchiare con la massima sicurezza un altro veicolo è il carro attrezzi. L’automobile può sbandare anche per schivare qualcosa sulla strada: un piccolo animale, delle parti di un precedente incidente, dei sassi acuminati, un pedone o altro ancora.