traslo3 3

Tutto quello che serve per il tuo trasloco

Per imballare

Procurati una serie di materiali che ti tornano sempre utili per i traslochi Roma. Per la fase di imballaggio usa il pluriball, una specie di foglio di plastica con le bollicine di aria. È il materiale perfetto per avvolgere tutti gli oggetti più fragili come piatti, bicchieri, porcellane, tazze etc. In alternativa, puoi utilizzare la carta di giornale. In vista dei traslochi Roma, non buttare via i quotidiani ma conservali perché possono sempre tornati utili. I fogli dei giornali vecchi sono perfetti per avvolgere gli oggetti che potrebbero infrangersi durante il trasporto. I fogli di giornale appallottolati sono perfetti da inserire anche nelle scarpe in modo che tengano la forma senza schiacciarsi.

Contenitori

Sono indispensabili una serie di contenitori per portare a termine i tuoi traslochi Roma. Utilizza scatole e scatoloni di piccole e medie dimensioni per impacchettare tute le tue cose che devono essere portate in casa nuova. Puoi acquistarli in una cartoleria oppure chiedere a un commerciante di fiducia di dartene qualcuno. Puoi chiedere al tuo fruttivendolo se ti può cedere le cassettine che usa per il trasporto di frutta e verdura. Si tratta di contenitori realizzati in plastico o in legno che sono davvero pratici perché resistenti. La praticità è davvero massima grazie alle prese laterali che facilitano il loro spostamento. Infine, usa anche le borse riutilizzabili per la spesa, cioè quelle realizzate in nylon o tessuto per spostare tutte le cose che hai in dispensa, in cucine e nel frigorifero.

Attrezzi

Per completare i tuoi traslochi Roma in modo rapido e senza stress, devi procurarti una cassetta degli attrezzi ben fornita con cacciavite, punte, trapano, avviatore, chiodo, martello e attrezzi idraulici che possono tornare sempre utili, per esempio, per smontare il lavandino e il suo mobile intorno. Prendi anche una scala telescopica che ti serve per raggiungere i punti alti mentre smonti un armadio o mentre monti i lampadari. Infine, la scala ti serve se devi tinteggiare le pareti di casa.